paragrafo clienti

Sviluppare e gestire relazioni di qualità con i nostri Clienti rappresenta una delle dimensioni fondamentali per la crescita e la ricchezza della nostra Banca.

Per noi, il Cliente è prima di tutto una persona con i propri sogni, ma anche con problemi e situazioni difficili. La nostra mission è quella di aiutare il Cliente a realizzare i suoi progetti e a superare le difficoltà.

 I nostri Clienti sanno di poter contare su serietà e competenza che, nel corso degli anni, sono diventate un carattere distintivo: oltre il 62% è con noi da più di 10 anni. La base del nostro rapporto con loro è la fiducia reciproca, che noi diamo concedendo credito e che ci viene restituita raccogliendo il risparmio. Questo processo di generazione di valore si basa sulla vicendevole soddisfazione, la reputazione e il dialogo.

Per creare e mantenere un rapporto stabile con i nostri Clienti, basato sulla trasparenza e sulla capacità di rispondere in modo coerente alle loro reali esigenze, siamo costantemente impegnati nel rafforzare gli strumenti di ascolto e di apprendimento reciproco: in tal senso, svolgiamo indagini periodiche di Customer Satisfaction e attività di ricerca qualitativa legate a specifiche progettualità in sviluppo. Inoltre, nel corso del 2017, BPER Banca si è dotata di un nuovo strumento, una panel community denominata “La Piazza – Le tue idee, la tua banca”, per realizzare attività di ascolto e collaborazione con i Clienti e scoprire il loro prezioso punto di vista su servizi, esperienze di acquisto e di comunicazione.

blocco Punti di contatto

Punti di contatto

L’ascolto per noi è alla base di tutto e lo dimostra la certificazione di qualità del nostro Servizio Clienti. Nel 2017 il Contact Center di BPER Banca ha ottenuto due importanti certificazioni che attestano l’efficienza e l’efficacia dei processi impiegati e la conseguente soddisfazione dei Clienti, anche a fronte di un ampliamento dei servizi di contatto digitali.

blocco Trasparenza, efficacia e semplicità

Trasparenza, efficacia e semplicità

BPER Banca è da sempre attenta al rispetto delle regole e dei principi di trasparenza e correttezza nei rapporti con la Clientela. È per questo che ogni fase del rapporto tra intermediario e cliente è definita da regole puntuali sulla trasparenza delle condizioni contrattuali e sulla correttezza delle relazioni.

blocco ascoltiamo

Ascoltiamo, davvero

Riconosciamo, in ottica di un continuo miglioramento, un’importanza primaria alla gestione attiva dei reclami della Clientela, considerando ogni segnalazione con la massima serietà, attenzione e celerità, favorendo il dialogo e la collaborazione continua.

blocco lancio stakeholder -clienti

Gli altri stakeholder