Gruppo bper paragrafo

Ogni progetto, piccolo o grande che sia, ha un inizio. Noi vogliamo essere la scintilla che gli dà la forza per crescere e arrivare lontano. Per costruire insieme un Paese più equo, inclusivo e sostenibile.

Siamo una grande banca italiana, empatica, sostenibile ed evoluta, fatta di persone che condividono la stessa missione: affiancare e connettere persone, imprese e comunità per aiutarle a sviluppare le loro idee, proteggerle e dare forma a un futuro migliore. Per tutte e per tutti.

 

La storia di BPER Banca inizia oltre 150 anni fa: dal 1867 ad oggi è stata protagonista di ripetuti cambiamenti ed attualmente rappresenta uno dei player di riferimento per lo sviluppo sostenibile del Paese, a cui contribuisce concretamente abilitando, attraverso un' offerta diversificata e multi specialistica, i progetti delle persone e i processi di sviluppo delle imprese.

 

BPER Banca è la capogruppo del 3° gruppo in Italia per raccolta globale e numero di sportelli, con oltre 1.900 filiali a presidio della quasi totalità delle regioni italiane, circa 22 mila dipendenti e più di 5 milioni di clienti.

Oltre alle banche commerciali, il Gruppo BPER include numerose società prodotto e strumentali. BPER Banca opera, infatti, attraverso società partecipate o joint venture in tutti i principali segmenti di mercato (corporate & investment banking, wealth management & insurance, leasing, factoring e credito al consumo) ed è in grado di offrire un’assistenza qualificata ai propri clienti su tutti i principali mercati internazionali.

blocco lanci gruppo bper 1

La struttura organizzativa del Gruppo BPER

BPER Banca fa parte del Gruppo BPER Banca, una realtà forte di tre Banche, tutte autonome e ben radicate nei diversi territori di appartenenza. 

blocco lancio gruppo bper 2

La solidità del Gruppo

Affidarsi ad una Banca stabile è sempre più importante: per questo abbiamo seguito un percorso di crescita responsabile e concreta, basata sulla condivisione dei valori delle comunità in cui operiamo.