Titolo

Michele Rutigliano si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.

Già Professore Ordinario, docente di Economia degli Intermediari Finanziari e di Finanza Aziendale e Corporate Valuation presso l’Università di Verona, è attualmente Fellow di Corporate Banking di SDA Bocconi School of Management.

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti, è autore di numerose pubblicazioni in materia finanziaria e bancaria e contabile.

Attualmente, ricopre l’incarico di Presidente del Collegio sindacale di IREN S.p.A., Sindaco effettivo di Ireti S.p.A., Ireti Gas S.p.A. e MBDA Italia S.p.A. In passato, ha ricoperto l’incarico di Componente del Consiglio di Amministrazione di una banca e di compagnie assicurative, nonché di Presidente del Collegio Sindacale e Sindaco effettivo di società, quotate e non, attive nel settore industriale, finanziario e bancario, tra le quali Cattolica Assicurazioni S.p.A. (Consigliere di Amministrazione e Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione), Tua Assicurazioni S.p.A. (Consigliere di Amministrazione e Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione), Parmalat S.p.A. (Presidente del Collegio Sindacale), Alerion Clear Power S.p.A. (Sindaco Effettivo), Unicredit S.p.A. (Sindaco Effettivo), Credito Veronese S.p.A. (Consigliere di Amministrazione), F2i SGR S.p.A. (Sindaco Effettivo), Bancomat S.p.A. (Presidente del Collegio Sindacale e membro dell’Organismo di Vigilanza). 

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.