Aggregatore Risorse
S&P conferma il rating di lungo e breve termine rispettivamente a “BB-” e “B” e rivede l'outlook
La Banca popolare dell’Emilia Romagna s.c. informa che, in data odierna, l’agenzia internazionale di rating Standars & Poor’s, nell’ambito di un’ampia azione di sistema che ha riguardato le banche europee, ha confermato i rating di “long-term” e “short term” rispettivamente a “BB-” e “B” e ha rivisto l’outlook a “negativo” da “stabile”.
La revisione dell’outlook è conseguenza dell’analisi che Standard & Poor’s ha completato relativamente al potenziale supporto straordinario del Governo in caso di difficoltà di una istituzione creditizia in Europa, nell’ambito del processo di implementazione del quadro normativo con riguardo alla direttiva comunitaria sulla gestione e risoluzione delle crisi degli intermediari denominata “Bank Recovery and Resolution Directive” che dovrebbe entrare in vigore a partire da gennaio 2016. In base a ciò, Standard and Poor’s ritiene che tale normativa comunitaria possa diminuire la probabilità di un intervento di sostegno governativo in caso di difficoltà della banca.
Il testo originale del comunicato stampa pubblicato da Standard & Poor’s è disponibile sul sito web dell’agenzia di rating (www.standardandpoors.com).
titolo com stampa recenti
Aggregatore Risorse
Vuoi rimanere aggiornato?
- Dettaglio comunicato
- Comunicati stampa
- Media Relations
- Homepage
- istituzionale