Aggregatore Risorse
Possibile miglioramento del rating di lungo termine da parte di Standard & Poor’s
La Banca popolare dell’Emilia Romagna informa che, in data 15 maggio, l’agenzia internazionale di rating Standars & Poor’s, ha posto sotto osservazione per un possibile “upgrade” il rating di “Long-term” di BPER (“BB-”) in seguito all’annuncio della banca di volere procedere ad un’operazione di rafforzamento patrimoniale fino ad un massimo di € 750 milioni. Al contempo, Standars & Poor’s conferma il rating di “Short-term” di BPER a “B”.
L’azione di CreditWatch riflette la possibilità che l’agenzia di rating possa rivedere al rialzo il rating di BPER se l’operazione di aumento di capitale si concluderà con successo nei termini proposti consentendole di migliorare la propria dotazione patrimoniale al di sopra della soglia incorporata nell’attuale livello di rating e di essere in grado di mantenerla nel corso del tempo.
Standars & Poor’s prenderà una decisione in merito al rating di BPER solo quando saranno noti maggiori dettagli sull’esecuzione e le condizioni dell’operazione di rafforzamento patrimoniale e del probabile impatto che esso avrà sulla capacità della banca di operare in modo sostenibile con un livello di capitale maggiore rispetto a quello che l’agenzia attualmente incorpora nei propri livelli di rating.
Il testo originale del comunicato stampa pubblicato da Standard & Poor’s è disponibile sul sito web dell’agenzia di rating (www.standardandpoors.com). |
titolo com stampa recenti
Aggregatore Risorse
Vuoi rimanere aggiornato?
- Dettaglio comunicato
- Comunicati stampa
- Media Relations
- Homepage
- istituzionale