Ogni persona è unica e speciale

In ambito D&I (Diversity & Inclusion), il nostro scopo può essere sintetizzato in una parola: unicità. Crediamo nel valore unico e speciale che ogni persona può dare per favorire una crescita sociale ed economica equilibrata. Combattiamo ogni forma di pregiudizio e promuoviamo il rispetto e l'inclusione di tutte le persone, indipendentemente da identità di genere, età, salute, abilità, orientamento sessuale, o ideologie politiche.
Il nostro impegno è portare avanti un percorso sulla responsabilità collettiva e individuale, con l'obiettivo di attuare un cambiamento culturale all'interno della nostra azienda e nella società.

Il nostro impegno
per una società inclusiva

Ci facciamo portavoce dei valori dell'inclusività attraverso iniziative mirate
e progetti di sensibilizzazione verso le persone e le comunità.

Insieme per le donne

Siamo al fianco dell’associazione D.i.Re.
Donne in rete contro la violenza, per combattere la violenza economica e contribuire a rendere le donne autonome.
Perché autonomia finanziaria è anche autonomia decisionale, per scegliere liberamente come vivere e con chi.

Donne al Quadrato: Pianificazione Finanziaria
e Previdenziale

In collaborazione con Global Thinking Foundation nel 2023 abbiamo sviluppato un percorso formativo rivolto alle donne, allo scopo di fornire loro competenze assicurative e previdenziali per poter fare scelte economiche e finanziarie consapevoli, indipendenti e sostenibili.

Uniti contro le discriminazioni

ValoreD

Siamo soci ordinari di Valore D, la prima Associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda.

Parks – Liberi e Uguali

Rinnoviamo la collaborazione con Parks – Liberi e Uguali, organizzazione senza scopo di lucro che supporta le aziende socie a sviluppare strategie e buone prassi rispettose della diversità, con un particolare focus sull’orientamento affettivo e l’identità di genere nei luoghi di lavoro.

Cosa facciamo in azienda

“A Pari Merito” è il programma aziendale per valorizzare l’unicità. Ha l’obiettivo di combattere i pregiudizi e fare in modo che ciascuno si senta a proprio agio e rispettato, a prescindere dal genere, dai suoi orientamenti e identità sessuale, dalle diverse abilità e dall’età.. 

Vuoi ricevere aggiornamenti?