Titolo

Piercarlo Giuseppe Italo Gera si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la Wharton Graduate Business School di Filadelfia (USA), con Directors’ Honor List.

Ha lavorato fino al 2019 nella consulenza strategica e nell’information technology, gestendo lo sviluppo di business e assistendo il top management di importanti gruppi bancari ed assicurativi in programmi di business strategy, di trasformazione digitale e del modello di business, di accelerazione dei ricavi e di miglioramento dell’engagement della clientela, e di ottimizzazione della posizione di costo. Da fine 2019 sta lavorando in Board e Advisory Board, e come Senior Advisor su tematiche di Growth Agenda, Digital Strategy, Digital Transformation, Artificial Intelligence.

Sviluppa il suo percorso professionale in gran parte in Accenture, dove inizialmente opera in Italia costituendo e sviluppando la practice Strategy (portandola a fine anni 90 ad una dimensione di 250 consulenti), e gestendo la relazione con importanti clienti italiani. Viene nominato Senior Managing Director e negli ultimi 20 anni gestisce lo sviluppo di importanti business a livello internazionale, servendo allo stesso tempo clienti leader e best practice  in UK, Francia, Germania, Spagna, Italia, Polonia, Belgio, Olanda, Turchia, Russia, USA, Canada, Messico, Brasile, Giappone, Cina, India, Sud Est Asiatico. È stato prima European poi Global Managing Director della practice Strategy Banking, poi ha allargato le responsabilità fino a diventare Global Managing Director FS Customer Insight & Growth, un business pari a ca. il 20% del fatturato globale FS.

È stato membro dell’Accenture Global Leadership Council, oltre che membro di vari comitati gestionali a livello globale.

Attualmente è Vice Presidente di Symbiotics Asset Management (Ginevra), che opera in ambito Impact Investing, dove è anche membro del Remuneration Committee.

È Amministratore Unico di Gera & Partners, dove lavora come Senior Advisor di aziende e fondi di Private Equity. Opera pro bono in ambito Social Innovation. Ha collaborato con World Economic Forum sui temi di Digital Transformation.

Fa parte del Consiglio Direttivo di Nedcommunity, con responsabilità del programma “Governance Digital Agenda”, dove sta approfondendo il ruolo strategico del Board in materia.

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.