Titolo

Patrizia Tettamanzi si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, dove ha anche conseguito un dottorato di ricerca.

È Professore Ordinario di Economia Aziendale e Sostenibilità presso l’Università Cattaneo – LIUC e Professore a contratto presso l’Università Bocconi per i corsi di Analysis and Interpretation of Financial Statements.

Abilitata all’esercizio della libera professione di Dottore Commercialista e di Revisore Legale, si occupa prevalentemente di consulenze per società di capitali, anche quotate.

È membro del Consiglio direttivo di AODV231 e membro della European Accounting Association e della European Academy of Management.

Dal 2022 è Sindaco effettivo di BPER Banca S.p.A., presso la quale ha in precedenza ricoperto la carica di Sindaco supplente.

Ha ricoperto in passato le cariche di membro dell’Organo di controllo e dell’Organismo di Vigilanza di diverse società di capitali, anche bancarie, quotate e non. Tra queste, dal 2013 al 2016, ha ricoperto il ruolo di membro esterno dell’Organismo di Vigilanza del Banco Popolare e, dal 2007 al 2014, di membro effettivo dell’Organismo di Sorveglianza del Fondo Pensione Aperto Aureo di Aureo Gestioni SGR S.p.A.

È stata Auditor della Deloitte & Touche S.p.A. di Milano.

È autrice di numerosi testi, monografie e articoli su riviste nazionali e internazionali.

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.