Monica Cacciapuoti
Consigliere
Monica Cacciapuoti
Componente del Comitato per le Remunerazioni
Laureata in filosofia, ha maturato la propria esperienza in ambito Risorse Umane, Sistemi di Compensation, Governance HR, Organizzazione, Change Management, Relazioni Industriali e stakeholder, ricoprendo responsabilità ed incarichi crescenti, inizialmente presso il Gruppo Burgo e, a seguire, presso Techint/Humanitas e la società di consulenza Spencer Stuart.
Dal 2006 al 2013 è stata Responsabile Risorse Umane di Autostrade per l’Italia S.p.A..
Dal 2013 al 2019 è stata Direttore Risorse Umane di Atlantia S.p.A..
Dal 2015 al 2020, nell’ambito del Gruppo Atlantia, ha ricoperto altresì il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Aeroporti di Roma S.p.A.
Dall’ottobre 2020 opera presso Unipol Gruppo S.p.A., ove ha assunto l’incarico direttivo di Chief Human Resources & Organization Officer.
Attualmente, è Consigliere di Amministrazione di Unipolrental S.p.A. e di Gruppo Una S.p.A.
Dal 5 novembre 2022 è Consigliere di Amministrazione di BPER Banca S.p.A.
In passato, ha altresì ricoperto i seguenti incarichi: Consigliere di Amministrazione e Presidente del Comitato Remunerazioni di Grandi Stazioni S.p.A., Consigliere di Amministrazione di ADR Security S.r.l.; Consigliere di Amministrazione e Presidente di ADR Cleaning S.r.l. (ora Airport Cleaning S.r.l.); Consigliere di Amministrazione di Essediesse Società di Servizi S.p.A.; Consigliere di Amministrazione di SIAT – Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni – per azioni.