personal Tardini

Sindaco effettivo

Dott. Vincenzo Tardini

Nato a Modena (MO) il 7 febbraio 1960

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena; è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena, all’Albo dei Revisori Contabili, all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Modena, all'Albo dei Periti Penali del Tribunale di Modena e all'Elenco dei professionisti delegati per le operazioni di vendita giudiziaria di beni immobili e beni mobili registrati.
Esercita la professione di Dottore Commercialista quale partner dello Studio Associato Dottori Commercialisti.
Svolge incarichi di nomina giudiziale per il Tribunale di Modena quali C.T.U. in cause civili, C.T.U. per la predisposizione di piani di riparto di esecuzioni Immobiliari, delegato alla vendita di immobili oggetto di esecuzioni, perito per la redazione di stime per operazioni societarie straordinarie, curatore di eredità beneficiate, amministratore di sostegno, tutore, curatore fallimentare e commissario giudiziale in concordati preventivi.
Riveste il ruolo di Revisore dei conti in Unioni Regionali delle Camere di Commercio e in Camere di Commercio provinciali, liquidatore volontario di società commerciali, patrocinatore presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, consulente tecnico di parte in procedimenti penali di natura finanziaria, Presidente del Collegio Sindacale in società finanziarie assoggettate al controllo di Banca d'Italia e Sindaco effettivo in società commerciali a capitale pubblico.

Attualmente ricopre la carica di Sindaco Effettivo di BPER.

All’interno del Gruppo ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio Sindacale in Banco di Sardegna S.p.A., di Sindaco Effettivo di Banca della Campania S.p.A. e di Amministratore di Banca Popolare del Mezzogiorno S.p.A.


Tra le cariche ricoperte attualmente si richiamano: Presidente del Collegio Sindacale di Consorzio Gruppo CEIS Coop. Sociale, Cooperativa Sociale CEIS Formazione, Sindaco effettivo di Archimede S.p.A., CEIS A.R.T.E. Cooperativa Sociale Onlus, CEIS Fondazione, Unioncamere Emilia Romagna Servizi S.r.l.;  Amministratore unico di Azienda Agricola Vezzali & Ferrari S.r.l., Edilnova S.r.l., G & G S.r.l. e Mavilean S.p.A.; Socio Amministratore di Azienda Agricola Tardini s.s.; Consigliere di Sanlorenzo  - SL S.p.A.; Curatore fallimentare di: C.E.M. S.r.l., M.P.S. Di Pattarozzi Tiziano e C. S.n.c., Machì Coperture di Polidori Cinzia; Commissario Giudiziale di Feligec S.r.l.

In passato ha ricoperto le seguenti cariche: Presidente del Collegio Sindacale di Azienda Agricola Alimentare Martinelli S.r.l., di Consultinvest Partecipazioni S.p.A., di Consultinvest S.p.A. e di Planet Truck S.r.l.; Sindaco effettivo di Banca della Campania S.p.A., di IN.TE.SA. S.p.A., di Commersald Impianti S.r.l. e di Commersald S.p.A.; Amministratore unico di B.M.T. S.r.l.; Consigliere di Banca popolare del Mezzogiorno e di Sassuolo Sviluppo S.r.l.; Socio Accomandante di Tarulì S.a.s.; Curatore di GL Scavi S.r.l., di Volley Modena S.r.l. e di Elettroart S.r.l.; Curatore fallimentare di BI Servizi S.r.l., Ferrari Anna e Risorse Tre S.r.l.