personal stefano rossetti

Vice Direttore Generale vicario

Dott. Stefano Rossetti



 

Laureato in Scienze Economiche e Bancarie, vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore bancario. Entrato nel 1983 nel Credito Romagnolo, ha nel tempo ricoperto incarichi di crescente importanza accompagnando  la crescita dell'Istituto, prima con la fusione in Rolo Banca 1473 e poi con l'integrazione in Unicredit, gruppo per il quale è stato Direttore Emilia-Romagna F&SME Network, Responsabile Italia Rete Piccole e Medie Imprese, Responsabile Commerciale Divisione Corporate.

Dal giugno 2013 al novembre 2019 ha ricoperto la carica di Direttore Generale di Unipol Banca S.p.A. e membro del Management Committee del Gruppo Unipol, sino alla fusione per incorporazione in BPER Banca S.p.A.

Dal 28 novembre 2019 è Vice Direttore Generale vicario di BPER Banca S.p.A. 

Dal 15 aprile 2022 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di BPER Factor S.p.A.. Dall'8 aprile 2020 riveste la carica di Consigliere di Bper Credit Management s.c.p.a.

Nel Gruppo BPER è stato Consigliere di Finitalia S.p.A. dal luglio 2013 all'aprile 2022.

 Al di fuori del Gruppo BPER è Vice Presidente di Unione Fiduciaria S.p.A., Consigliere di Bancomat S.p.A., dell'Associazione Bancaria Italiana, del Fondo lnterbancario della Tutela dei Depositi e dei Risparmi e di Nomisma-Società di Studi Economici S.p.A.

Ha ricoperto, tra le altre, la carica di Componente del Consiglio della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura del Comune di Modena (dal 2020 al 2021), di Membro della Giunta Camerale della Camera di Commercio di Modena (dal 2020 al 2021), di Membro del Consiglio di Gestione dello schema volontario di intervento del Fondo lnterbancario della Tutela dei Depositi (dal 2020 al 2022).