Menù di Navigazione

paragrafo policy

La Policy che fornisce un indirizzo chiaro per i comportamenti e le strategie da adottare da parte di BPER Banca è il Codice Etico. Il Codice rappresenta il punto di riferimento che formalizza gli impegni presi in un vero e proprio "contratto sociale”.

Il Codice Etico descrive i diritti, i doveri e le responsabilità di BPER Banca e delle società del Gruppo verso i soggetti con i quali entra in relazione, con l’obiettivo di creare valore sociale anche al di là delle attività di business. Il Codice richiede al Management e a tutti i Dipendenti di mantenere comportamenti coerenti con i principi etici aziendali e contribuisce ad attuare la politica di responsabilità sociale, minimizzando i rischi di compliance e reputazionali.

blocco codice etico

La Banca persegue le proprie finalità d'impresa in modo efficiente ed affidabile, ponendo l'attenzione al Cliente ed il rispetto delle regole al centro del suo operare. È pienamente convinta che la reputazione costituisca il più importante valore ed impronta alla correttezza formale e sostanziale il suo agire in ogni tipo di rapporto: con i Clienti, gli Azionisti, i Soci, i Dipendenti e tutti i soggetti con cui entra in contatto.

box lancio policy

Il nostro impegno

Gestione della responsabilità sociale

Scopri come comunichiamo il lavoro svolto sui temi della Sostenibilità.

Vai alla sezione

Partnership

Scopri tutti gli enti e le associazioni con cui collaboriamo.

Vai alla sezione