Gestione della responsabilità sociale
Scopri come comunichiamo il lavoro svolto sui temi della Sostenibilità.
Il Codice Etico descrive i diritti, i doveri e le responsabilità di BPER Banca e delle società del Gruppo verso i soggetti con i quali entra in relazione, con l’obiettivo di creare valore sociale anche al di là delle attività di business. Il Codice richiede al Management e a tutti i Dipendenti di mantenere comportamenti coerenti con i principi etici aziendali e contribuisce ad attuare la politica di responsabilità sociale, minimizzando i rischi di compliance e reputazionali. Al Codice etico si aggiungono Policy che indirizzano le attività della banca a livello operativo.
“La Banca persegue le proprie finalità d'impresa in modo efficiente ed affidabile, ponendo l'attenzione al Cliente ed il rispetto delle regole al centro del suo operare. È pienamente convinta che la reputazione costituisca il più importante valore ed impronta alla correttezza formale e sostanziale il suo agire in ogni tipo di rapporto: con i Clienti, gli Azionisti, i Soci, i Dipendenti e tutti i soggetti con cui entra in contatto.”
Scopri come comunichiamo il lavoro svolto sui temi della Sostenibilità.