Il nostro impegno

Il nostro impegno

Lavoriamo per un’economia innovativa, inclusiva e sostenibile. Ben consapevoli dei risultati che vogliamo ottenere, abbiamo avviato da tempo un percorso di integrazione della Sostenibilità nel nostro operato, per continuare a creare valore per i nostri clienti, l’ambiente e la società.

Dialogo con gli stakeholder

Dialogo con gli stakeholder

Coinvolgere gli stakeholder per strutturare strategie che rispondano ai loro reali bisogni è un punto fermo per BPER Banca: il dialogo e l’ascolto sono infatti alla base del nostro lavoro.

Obiettivi di Sostenibilità 2018-2020

Obiettivi di Sostenibilità 2018-2020

Il Gruppo BPER ha voluto inquadrare la propria rendicontazione di sostenibilità all’interno dei Sustainable Development Goals (SDGs), gli obiettivi identificati dalle Nazioni Unite e inseriti all’interno dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile (Agenda 2030).

Dichiarazione consolidata non finanziaria

Dichiarazione consolidata non finanziaria

Il contesto europeo e mondiale ci pone oggi di fronte a profondi cambiamenti in termini di governance aziendale, che riguardano nuove tematiche e ambiti in forte evoluzione. Tra queste tematiche emerge con grande chiarezza la Sostenibilità, intesa non più come fiore all’occhiello per le aziende più virtuose, ma come vero driver di sviluppo globale, capace di creare competitività e di attrarre finanziamenti. Gestire la Sostenibilità in azienda significa gestire a 360 gradi rischi e opportunità, includendo le nuove sfide legate ad aspetti ambientali e sociali.

paragrafo sostenibilita

Il nostro team Ufficio Relazioni Esterne e Attività di RSI è a vostra disposizione per rispondere ad ogni esigenza o domanda relativa ai temi della Sostenibilità.

Vogliamo rendere il più efficiente possibile il nostro servizio: per questo desideriamo che ogni richiesta venga ricevuta dal destinatario competente in materia. Per  informazioni riguardanti altre tematiche rispetto alla Sostenibilità vi preghiamo di contattare gli indirizzi di riferimento:

 

Richieste di contributi e sponsorizzazioni: relest@bper.it

Reclami inerenti situazioni individuali di insoddisfazione: reclami@bper.it

contatti sostenibilita

Ufficio Relazioni Esterne e Attività RSI
Attività di Responsabilità Sociale di Impresa
+39.059.202.2153