personal Bernardini

Consigliere

Dott.ssa Mara Bernardini

Nata a Modena (MO) il 9 ottobre 1957

Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena.

Attualmente ricopre la carica di Consigliere di BPER Banca S.p.A. È altresì Presidente del Comitato per le Remunerazione e Componente del Comitato per le Nomine della Banca.

È Amministratore Unico della società Way S.a.s. di Mara Bernardini & C. attiva in collaborazioni e consulenze in materia di trasporto pubblico, servizi pubblici locali, riqualificazione urbana, valorizzazioni patrimoniali, programmi urbanistici complessi, social housing, fondi immobiliari e di natura etica, federalismo demaniale, organizzazione, processi di programmazione e valutazione del personale.

È, inoltre, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Atrikè S.p.A.

Ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Comune di Modena, Direttore Generale del Consorzio ATCM, di Capo Servizio Medicina Generale della Regione Emilia Romagna, di Amministratore straordinario e Commissario straordinario della USL n.21, di Segretario Generale della Comunità Montana del Frignano - USL n.18, Presidente della Fondazione Museo Casa Natale Enzo Ferrari.

È stata Componente del Consiglio di Amministrazione di HERA Comm S.r.l., ricoprendone anche la carica di Presidente.

È stata inoltre Componente dei Consigli di Amministrazione di Hera S.p.A., di Acantho S.p.A., di Uniflotte S.r.l., di Hera Trading S.r.l., di Meta Service S.r.l., Meta S.p.A., Carpi Formazione S.r.l.; nonché del Comitato per la remunerazione di Hera S.p.A., del Comitato di controllo interno e di quello per le nomine di Meta S.p.A.