personal Sandrolini

Sindaco effettivo

Dott.ssa Francesca Sandrolini

Nata a Bologna (BO) il 13 marzo 1967

Laureata cum laude in Economia e Commercio presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna; è iscritta dal 1995 all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna e dal 1999 al Registro dei Revisori Contabili.

Esercita la professione presso lo Studio De Leo, con il quale collabora sin dal 1993.

Nell'ambito di tale attività, si è occupata di bilanci bancari, di tematiche riguardanti la governance, nonché dell'attività svolta dal collegio sindacale in importanti gruppi bancari. Ha seguito operazioni effettuate da holding finanziarie e di investimento e da gruppi di private equity. Inoltre ha svolto consulenze tecniche di parte e si è occupata di assistenza nella crisi d'impresa mediante strumenti di risanamento stragiudiziali e di assistenza nell'accertamento e nel contenzioso tributario.

Attualmente si occupa prevalentemente di consulenza in materia societaria, contabile e fiscale; di assistenza nella redazione dei bilanci d'esercizio e consolidati anche di società estere e di loro controllate, anche quotate. 

È iscritta a NedCommunity.

Attualmente ricopre la carica di Sindaco Effettivo di BPER Banca S.p.A.

Nel Gruppo BPER ricopre la carica di Sindaco effettivo di Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A.

Attualmente ricopre le seguenti cariche: Sindaco effettivo di Vibrotech S.r.l., di Saccaria Immobiliare e di Partecipazioni S.p.A., di Marconi Gomma S.r.l., di Società investimenti di Maurizio Marchesini e C. S.a.p.a., e di Marchesini Investment Group S.r.l e Rappresentante comune degli obbligazionisti di Marchesini Group S.p.A.

 

Presidente del Collegio Sindacale di Lio Immobiliare S.r.l.; Sindaco effettivo di Recipharm Italia S.P.A., di Teamac S.r.l.