Titolo

Silvia Elisabetta Candini si è laureata in Economia Politica presso l’Università L. Bocconi di Milano.

Dopo una prima esperienza in Lehman Brothers – Londra nei team di “Mergers & Acquisitions” ed “Equity e Fixed Income Origination”, nel settembre 1996 entra in J.P. Morgannel gruppo di “Fixed Income Origination” dedicato alla strutturazione di nuove emissioni obbligazionarie per banche ed enti locali italiani. Nell’ottobre 1998 assume il ruolo di Vice President nel team dedicato alla vendita di prodotti obbligazionari alle banche italiane e alle loro filiali estere, specializzandosi nella distribuzione di prodotti di credito e relativi derivati. Dall’ottobre 2001 al dicembre 2004, quale Executive Director in J.P. Morgan, è responsabile di un team dedicato alla distribuzione presso clienti istituzionali italiani di prodotti obbligazionari di credito e suoi derivati. Dal 2007 al 2008  è responsabile dello sviluppo e della distribuzione di prodotti di reddito fisso e credito alla clientela corporate italiana.

Dal gennaio 2009 svolge l’attività  di Consulenza Finanziaria Indipendente e Family Office,tramite lo Studio C&C di cui è Fondatrice e Senior Partner.

Dal luglio 2023 è Membro esterno del Comitato consultivo ESG di ACP Sgr.

Dall’aprile 2016 all’aprile 2019 è stata Consigliere indipendente, nonché Membro del Comitato Nomine e Corporate Governance e del Comitato Remunerazione di Unipol Gruppo S.p.A.

Dal febbraio 2019 all’aprile 2022 è stata Consigliere indipendente, Membro del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità e del Comitato Remunerazione e Nomine di Recordati S.p.A.

Dal 2021 è Consigliere di amministrazione di BPER Banca S.p.A., presso la quale ha ricoperto, dal 2021 all’aprile 2024, la carica di Presidente del Comitato per le Nomine e la Corporate Governance e in precedenza, dal 2020 al 2021, di Membro del Comitato per le Nomine e del Comitato per le Remunerazioni.

Titolo paragrafo

Voluptas facilis id unde et dolore sapiente quo rerum. Eos ullam ad.