Dott.ssa Monica Pilloni

Consigliere

Monica Pilloni


Componente del Comitato Controllo e Rischi

Laureata con il massimo dei voti in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Dottore Commercialista e Revisore Legale, libero professionista, è specializzata nel fornire servizi alle imprese e agli enti in materia di revisione e assistenza finanziaria e fiscale correlata alle leggi agevolative.

Ha maturato la propia esperienza nel settore della consulenza alle imprese  agli Enti in materia finanziaria e dei servizi ad essi connessi o strumentali, dal 1989 al 2013 ha seguito per conto di Cofisarda S.r.l. numerose aziende sia nella fase di creazione, che nei programmi di sviluppo.

Nel Gruppo BPER è stata Consigliere di Bibanca S.p.A. da aprile 2018 ad aprile 2021.

Ha ricoperto altresì la carica di Consigliere di Banco di Sardegna S.p.A da settembre 1998 a giugno 2001.

Ricopre anche le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sogaer S.p.A. – Società di gestione dell’aeroporto di Cagliari Elmas; Presidente del Collegio Sindacale di Autovamm S.r.l.; Sindaco Unico e componente dell’Organismo di Vigilanza di Sardaeolica S.p.A., Sindaco Effettivo di Sarlux S.p.A.

Nel passato è stata Presidente del Collegio Sindacale, nonché Presidente dell’Organismo di Vigilanza  di Sifirs S.p.A. – Socetà Finanziaria della Regione Sardegna; Vicepresidente del Confidi Sardegna S.c.p.a.- consorzio vigilato da Banca d’Italia; Presidente del Collegio Sindacale di Cossat S.p.A., Componente del Consiglio Camerale settore Servizi alle Imprese della CCIAA; Sindaco Effettivo di  Sardex S.p.A., di Meridiana Maintenance S.p.A., di Sardegna Ricerche, di Fradelloni Raffaele e Figli S.p.A.; Consigliere di Centro Servizi per le Imprese; Amministratore Unico di Fase I S.r.l.; Coadiutore nella predisposizione del Piano Industriale Igea in liquidazione per la Regione Autonoma della Sardegna.