mazzarella

Presidente

Flavia Mazzarella



Laureata con lode in Economia e Commercio presso l'Università “La Sapienza” di Roma nel 1982. Dopo la laurea inizia la sua carriera professionale prima come ricercatrice presso il CENSIS – Centro Nazionale di Ricerca per gli Studi Sociali, poi come analista dell’Ufficio Studi di Mediocredito Centrale e, successivamente, come funzionario presso Sviluppo Italia (già Comitato per l’imprenditorialità femminile).

Nel febbraio 1994 entra nel Ministero dell’Economia e delle Finanze come funzionario dell’Ufficio Privatizzazioni, per poi diventarne dirigente nel 2000, ruolo che ricopre sino al 2002.

Nel Gennaio 2002 diviene Responsabile del Servizio di Vigilanza di IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni). Nel luglio 2005 è nominata Vice Direttore Generale dell’Istituto, incarico che ricopre sino al dicembre 2012. Dal gennaio 2013 al luglio 2014 è Dirigente di supporto del Consiglio di Amministrazione.

Ricopre anche gli incarichi di Consigliere e membro del Comitato Remunerazioni e Nomine di Alerion Clean Power S.p.A. e di Consigliere e membro del Comitato Controllo e Rischi di WeBuild S.p.A.

È stata  Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Finnat Euramerica S.p.A., nonché Consigliere, Presidente del Comitato Rischi, membro del Comitato per le Nomine e Lead Independent Director della stessa banca dal febbraio 2016 al febbraio 2017. È stata altresì Consigliere, Presidente del Comitato Controllo e Rischi e membro del Comitato per le Nomine e le Remunerazioni di Garofalo Health Care S.p.A.; Consigliere e membro del Comitato Controllo e Rischi di Saipem S.p.A. e Consigliere di FIGC Servizi.