personal Rizzo

Sindaco effettivo

Dott.ssa Diana Rizzo

Nata a Bologna (BO) il 21 luglio 1959

Laureata in Economia e Commercio con lode presso l’Università degli Studi di Modena; è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti, nonché Revisore Ufficiale dei Conti e Revisore Contabile (iscritta in sede di prima formazione dell’albo) e all'Albo dei Periti e dei Consulenti tecnici d'ufficio.
Esercita la professione presso lo Studio Professionisti, del quale è socio fondatore, con particolare specializzazione in campo economico-aziendale, fiscale e societario.
In precedenza aveva costituito uno studio associato con il Dott. Antonio Cherchi, con il quale è ancora socia.
Svolge consulenza ed assistenza in materia di bilancio, fiscale, di redazione business pian, contrattualistica, analisi ed effettuazione operazioni di acquisizione e/o dismissioni e operazioni straordinarie in genere.
Collabora con i Tribunali di Modena e di Bologna in qualità di Consulente Tecnico in materia civile e penale, nonché ricopre incarichi di Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale.

 Attualmente ricopre la carica di Sindaco effettivo di BPER Banca S.p.A.

 Tra le cariche ricoperte attualmente si richiamano: Presidente del Collegio Sindacale di Unicom S.r.l., di Sitma S.p.A., di Sitma Machinery S.p.A. e di Kerakoll S.p.A.; Sindaco effettivo di Caolino Panciera S.p.A, di Carimonte Holding S.p.A., di Ceramiche Speranza S.p.A. (già Emilceramica S.p.A.), di I.S. Holding S.p.A., di Kronos 2 Ceramiche S.p.A., di Landi Renzo S.p.A. e di Speranza S.p.A.; Liquidatore di GL Finishing S.r.l.; Curatore fallimentare di Argille tecnologiche S.r.l. e di S.M. Legno S.p.A.

 In passato ha ricoperto le seguenti cariche: Presidente del Collegio Sindacale di Gruppo Autorama S.p.A. e Verde 1999 S.r.l.; Sindaco effettivo di Alcisa Italia S.p.A., Gruppo Alimentare in Toscana S.p.A.- GAIT, Maker-Manifatture Ceramiche S.r.l., Alfriuli S.p.A., Ceramiche Provenza S.r.l., EAI S.p.A., F.lli Parmigiani S.p.A., Frantoio Gentileschi S.p.A., Luis Gasser S.p.A., Lavino S.p.A., di SCF Colorificio Ceramico S.r.l., Tyrol Finance S.r.l., Viva S.r.l., Industrial Tiles Achivement S.p.A., Motor Power Company S.r.l., Autel S.r.l., S.E.I.A.T. S.r.l., Tecno-Bi S.r.l.; Commissario giudiziale di C.E.M.P.I S.p.A., di Goldoni S.p.A., di Zadi S.p.A. e Forniker S.r.l.; Revisore legale di Demo Invest S.p.A.; liquidatore di SO.CO.GEN S.r.l.; Curatore fallimentare di Argille tecnologiche S.r.l.