Aggregatore Risorse
Indietro comunicato 03 giugno 2014
Fusione per incorporazione
Fusione per incorporazione di Banca Popolare del Mezzogiorno S.p.A., Banca della Campania S.p.A. e Banca Popolare di Ravenna S.p.A. in Banca popolare dell’Emilia Romagna società cooperativa.
Modena – 3 giugno 2014.
In relazione al Progetto di Fusione di Banca Popolare del Mezzogiorno S.p.A., Banca della Campania S.p.A., Banca Popolare di Ravenna S.p.A. in Banca popolare dell’Emilia Romagna s. c. (di seguito “BPER” o anche “Incorporante”), come deliberato dal Consiglio di Amministrazione di BPER in data 27 maggio 2014, si precisa quanto segue.
Le fusioni si configurano come operazioni con parti correlate di BPER, in ragione del possesso di partecipazioni di controllo (superiori al 90% del capitale sociale) da parte dell’Incorporante in ciascuna Banca incorporanda.
La fusione di Banca Popolare del Mezzogiorno S.p.A. e di Banca della Campania S.p.A. configura operazione di maggiore rilevanza, in quanto risulta superata la soglia dell’indice dell’attivo prescritto dal Regolamento Consob n.17221/10 e adottato da BPER con il “Regolamento di Gruppo del processo di gestione delle operazioni con parti correlate e soggetti collegati”.
La fusione di Banca Popolare di Ravenna S.p.A. configura, invece, operazione di minore rilevanza in quanto non superata la soglia di cui sopra.
Si informa, altresì, che con riguardo alle tre operazioni, BPER si è avvalsa della previsione di cui all’art. 14 del citato Regolamento Consob, come richiamato nel “Regolamento di Gruppo del processo di gestione delle operazioni con parti correlate e soggetti collegati”, disponibile sul sito internet di BPER (www.bper.it).
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA
Società cooperativa
titolo com stampa recenti
Altri comunicati recenti
Aggregatore Risorse
12
07
Vuoi rimanere aggiornato?
- Dettaglio comunicato
- Comunicati stampa
- Media Relations
- Homepage
- istituzionale