Aggregatore Risorse
Dimissioni di Consigliere
BPER Banca informa che con lettera al Consiglio di Amministrazione e al Presidente del Collegio Sindacale, il Consigliere Dott.ssa Roberta Marracino ha irrevocabilmente rassegnato le proprie dimissioni dalla carica con effetto a partire dal 30 giugno 2020 per ragioni personali.
Il Consiglio di Amministrazione, nel prendere atto della determinazione, ha espresso gratitudine ed apprezzamento alla Dott.ssa Marracino per il contributo costantemente assicurato.
La Dott.ssa Marracino, componente del Comitato per le Nomine e di quello per le Remunerazioni, è Consigliere non esecutivo e in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’articolo 147-ter, comma 4, e dall’articolo 148, comma 3, del Testo unico della Finanza (D.lgs. n.58/98) nonché dal par. 3.C.1 del Codice di Autodisciplina delle società quotate.
La Dott.ssa Marracino è stata nominata in occasione dell’Assemblea del 14 aprile 2018 per il triennio 2018-2020 e tratta, ai sensi dell’articolo 19 dello Statuto sociale (di seguito “Statuto”), dalla c.d. “Lista di Minoranza Cadetta”, ovverosia dalla seconda lista per numero di voti ottenuti non collegata con la lista risultata prima, nella fattispecie presentata dallo Studio Legale Trevisan & Associati, per conto di n. 11 gestori di n. 24 Fondi. Stante l’impossibilità di far luogo al subentro ai sensi dell’articolo 20, commi 3 e 3.1, dello Statuto per la mancanza, nella lista di provenienza del Consigliere cessato, di candidati non eletti, il nuovo Consigliere sarà nominato alla prima Assemblea utile sulla base di candidature presentate dai Soci ai sensi dell’articolo 20, comma 3.2 e seguenti dello Statuto.
titolo com stampa recenti
Aggregatore Risorse
Vuoi rimanere aggiornato?
- Dettaglio comunicato
- Comunicati stampa
- Media Relations
- Homepage
- istituzionale