Il Consiglio di Amministrazione di Banca popolare dell’Emilia Romagna, riunitosi in data odierna, ha provveduto, ai sensi di quanto previsto dal 9° aggiornamento della Circolare n.285 “Disposizioni di Vigilanza per le Banche” del 9 giugno 2015, alla verifica del valore dell’attivo del Gruppo BPER.
Assumendo a riferimento le segnalazioni consolidate di vigilanza al 31 dicembre 2014, l’attivo consolidato è risultato pari a circa Euro 60,66 miliardi, e dunque superiore alla soglia di Euro 8 miliardi di cui all’art. 29 co. 2-bis del T.U.B.
In conformità al dettato delle disposizioni dell’Autorità di Vigilanza, il Consiglio di Amministrazione della Banca assumerà e formalizzerà in un apposito piano, da approvarsi nei termini previsti dalla normativa vigente, le iniziative necessarie al percorso di trasformazione della Banca in Società per Azioni e la tempistica prevista per la loro attuazione.
E’ inoltre previsto che nella seduta del 14 luglio 2015 il Consiglio di Amministrazione individui le modifiche statutarie obbligatorie previste dal citato aggiornamento delle Disposizioni di Vigilanza.